Stagione 2020-21 ai blocchi di partenza, tra il marasma della situazione sanitaria-economica in continuo movimento il Basket Montebelluna riparte dalla conferma di coach GIANNI MAZZERO come Responsabile Tecnico.
Dopo il lavoro imperniato le scorse stagioni coach Mazzero raccoglie i frutti questa seconda stagione, “con uno staff fatto di qualche conferma e molte novità, mettiamo sul piatto la bellezza di 8 squadre, due delle quali in categoria eccellenza, un importante messaggio sulla volontà di lavorare con i giovani da parte Basket Montebelluna”.
Le squadre:
UNDER20, una squadra fortemente voluta per recuperare i nostri atleti in uscita sarà una vetrina importante per ragazzi promettenti non ancora nel giro prima squadre e magari per qualche sorpresa. Alla guida ci sarà un lieto rientro nello Staff, FABRIZIO BORIN infatti oltre a collaborare fortemente con la Pallacanestro Ormelle, sarà impegnato in biancoazzurro con questo progetto che speriamo porti buoni frutti.
UNDER18 Eccellenza, alla guida di coach FILIPPO OSELLAME già head coach serie C, un gruppo di giovani talenti proverà cimentarsi campionato importante con la possibilità di qualche finestra aperta al campionato senior, da qui anche la scelta del coach che con i giovani portando, la sua esperienza da giocatore ha sempre raccolto buoni frutti.
UNDER18 Provinciale, il lavoro di programmazione svolto in questi anni da Mazzero porta alla creazione anche di un secondo gruppo che guidato da coach FABIO POZZEBON una gradita conferma. La squadra nonostante qualche ottimo elemento, giocherà nel campionato provinciale ma che farà di tutto per ben figurare nonostante sia quasi interamente costituito di under17.
UNDER16 Eccellenza, l’altra squadra dove si sta investendo sulla qualità del campionato così da confrontarsi con importanti realtà regionali, alla sua guida il resp. Tecnico GIANNI MAZZERO che porta l’esperienza coneglianese come grosso esempio di crescita, sperando la strada intrapresa porti i suoi frutti nel futuro.
UNDER15, dopo un anno difficile, e perso un importante riferimento in campo sempre guidati da coach MARCO MORANDIN, questa stagione affronteranno un campionato più soft ma si chiederà una maggiore continuità di prestazione a tutto il gruppo.
UNDER14, cambio alla guida del gruppo, in ottica di continuità con under15 la squadra sarà guidata da coach Morandin, che potrà così far vivere agli atleti più pronti, anche il lavoro con squadra superiore.
UNDER13, dopo l’ottimo lavoro fatto scorso anno il gruppo sta crescendo, di comune accordo i due responsabili tecnici hanno confermato alla guida coach DINO BALZAN, che così rientra a Montebelluna anche nel settore giovanile, vecchia scuola di qualità per i giovani 2008.
ESORDIENTI-under13, squadra più giovane del settore giovanile, ancora dentro al minibasket si è deciso di iscriverli comunque a un campionato giovanile, consci della difficoltà di partenza la convinzione che la scelta pagherà in futuro. In questo difficile passaggio la squadra rimarrà sotto la guida del resp. Minibasket Morandin.
Presentate le squadre e sottolineando come rimarrà importante, nella continuazione del progetto la forte commistione tra le varie squadre, ma ancor di più, gli enormi passi avanti fatti nel riaprire collaborazioni (quelle ormai assodate Caerano e Trevignano) ma anche con le società limitrofe che a piccoli passi stanno sempre più cercando il dialogo costruttivo con Montebelluna Basket, realtà importanti come Basket Lab e LaTorre.
Non ci resta che salutare e ringraziare chi scorso anno, ha lavorato con noi e augurargli buona fortuna per le nuove avventure.
GUIDO NOVELLO e NICOLA GIOMO grazie di tutto e ancora buona fortuna.