Montebelluna Basket

Torneo di Parenzo

Il Montebelluna basket quest’anno varca i confini nazionali per partecipare al 15° Torneo Christmas Tournament Basketball Porec2018 (Croazia) svoltosi tra il 26 e 29 dicembre 2018. Edizione a cui hanno partecipato 152 squadre divise in 8 categorie tra maschile e femminile.

Non possiamo certo rimanere a digiuno di basket e Il torneo per i nostri atleti si presenta come momento di crescita personale e di squadra dando modo di confrontarsi con diverse realtà europee.

Le formazioni con cui abbiamo partecipato sono quelle dell’under 16 e under 18 allenate dai coach Mazzero e Pizzolato. La formazione dell’under 16  ha affrontato le squadre del Basket Budrio (BO), MTB Basket Lione (Francia), Timberwolves Vienna(Austria), Sand Lubjana (Slovenia); dopo qualche difficoltà iniziale, i ragazzi partita dopo partita trovano la grinta necessaria e ottengono due vittorie su quattro partite che complessivamenteporta il sesto posto nella categoria 2003. Per l’under 18 le squadre affrontate sono state il Basket Favaro (VE), Azzurri Niguardese(MI), Sentvid (Slovenia), Eagles Basket (RE) e Sencur (Slovenia), vincendo una partita su cinque. C’è comunque da dire che la nostra squadra era iscritta nella categoria 2000 dove alcune delle formazioni affrontate erano sicuramente un ostacolo duro e comunque in alcuni momenti siamo riusciti ad esprimere un bel basket.

Nel complesso l’esperienza è stata sicuramente positiva per i ragazzi, poichè ha rafforzato ancora di più tra loro il concetto di squadra; inoltre è stato bello vedere come si siano legati i due gruppi oltre che tra giocatori, anche tra allenatori e genitori, sentendosi tutti parte del Basket Montebelluna.

Da ringraziare in modo speciale gli amici dell’Attività Motorie La Torre che ci hanno aiutato ad organizzare questa esperienza; con loro abbiamo condiviso il viaggio e alcuni piacevoli momenti di questo torneo.

Che dire… Speriamo di ripetere l’esperienza il prossimo anno e di essere ancora più numerosi per portare i nostri colori in tutto il mondo.

#WeAreMonte 🐬

Torna in alto